Perché non puoi fare a meno della SEO

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SEO: uno degli acronimi più popolari degli ultimi anni che i tuoi occhi si saranno sicuramente stancati di leggere.

Ma di che parliamo nello specifico? Stiamo parlando del Search Engine Optimization, che significa letteralmente “ottimizzazione dei motori di ricerca”. Sono l’insieme di attività, tecniche e strumenti finalizzati ad aumentare la visibilità di un sito web e il suo posizionamento nei risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca.

Farsi trovare nel momento giusto

A oggi potrebbe essere definita come la componente essenziale di una strategia di digital marketing per qualsiasi impresa che voglia costruire e consolidare la propria presenza online e, di conseguenza, nella mente dei suoi clienti effettivi potenziali.  Quando ognuno di noi cerca su Google si aspetta di trovare risposte, prodotti e servizi in linea con le ricerche effettuate. I motori di ricerca diventano così un importantissimo canale di acquisizione clienti nuovi e potenziali.

Per costruire una strategia SEO che si rispetti però, servono quelle che noi chiamiamo “le 3 C”: competenza, conoscenza e c… no, non è quello che pensi! È la costanza ecco, ci vuole tanta costanza!

Parliamo di competenze specifiche, conoscenza dei tool più efficaci e costanza nelle attività SEO oriented.

Se la costanza dipende esclusivamente da te, il nostro Bootcamp SEO e posizionamento su Google può darti una mano ad apprendere il resto.

È il corso che fa per te?

Che tu sia un professionista della comunicazione, un digital marketer in erba, ma anche un titolare di una piccola attività locale alle prime armi con Google My Business che vuole apparire nelle SERP del suo target, può essere il percorso di formazione adatto alle tue esigenze. Al di là del lavoro che svolgi infatti, capire le dinamiche della SEO è ormai una condizione essenziale del marketing digitale.

Perché partecipare a Bootcamp SEO

È l’opportunità giusta per conoscere i concetti chiave sulla SEO, e acquisire padronanza dei tool più utili applicandoli ai case study di successo proposti dal docente. 10 ore di formazione online con video lezioni, materiali didattici e un Q&A finale per imparare a:

analizzare la domanda latente e consapevole su Google inerente al tuo settore specifico.

pianificare una strategia SEO in grado di dare visibilità i tuoi prodotti e servizi.

scrivere contenuti SEO oriented che ottengano un buon posizionamento su Google e su gli altri motori di ricerca.

3 Tips di Luca De Berardinis per una buona SEO

Per darvi un assaggino dei contenuti del corso, abbiamo chiesto a Luca De Barardinis, esperto di SEO&SEM, specialista di webmarketing e docente del prossimo bootcamp di darci tre consigli per costruire una buona SEO. La sua risposta non si è fatta attendere ed eccoli qui:

Fare un’analisi completa ed esaustiva delle più importanti keyword di settore strategicamente rilevanti per il proprio business.

Progettare e sviluppare un sito web che sia performante, mobile-friendly e sicuro.

Pubblicare contenuti che rispondano alle domande dei nostri potenziali clienti.

Luca De Berardinis

Ok, se sei passato da queste parti nell’ultimo periodo avrai sicuramente in testa una serie di acronimi, altre strane parole tipo “coda lunga”, “SERP”, “snippet”etc…  Non spaventarti, nulla che ha che fare con mostri del cyberspazio o linguaggi alieni: sono tutti temi che approfondirai al prossimo Bootcamp SEO e posizionamento su Google

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