LinkedIn e il Social Selling
Utilizzare LinkedIn per portare valore a sé e all’azienda

LinkedIn è un social network che favorisce le relazioni professionali ma, poiché le relazioni si stabiliscono tra persone e non tra aziende, la maggior parte delle funzioni sono state sviluppate per i profili personali.

L’obiettivo di questo corso è imparare a utilizzare LinkedIn per portare valore a sé e all’azienda che si rappresenta, facendo personal branding ed employee advocacy, ovvero coinvolgendo i dipendenti nella produzione e condivisione di contenuti, all’interno di una strategia condivisa.

Durante il corso, strutturato in due moduli da 4 ore, verranno esplorati i concetti cardine del Social Selling e gli strumenti indispensabili a pianificare un funnel di vendita che sfrutti Linkedin come canale principale.

Obiettivi
null

Il corso è stato studiato per esplorare come LinkedIn possa portare valore a sé e all’azienda che si rappresenta, grazie al personal branding ed all’employee advocacy, ovvero coinvolgendo i dipendenti nella produzione e condivisione di contenuti, all’interno di una strategia condivisa.

Destinatari
null

Il corso è pensato per manager, quadri e chiunque ricopra un ruolo di responsabilità in azienda, in particolare nei settori HR e marketing.

Programma
null

Modulo 1

  • Il Social Selling: cos’è e le opportunità per le aziende
  • Come costruire un funnel di vendita
  • Pianificare una strategia basata sul processo di acquisto
  • Corporate e personal branding su LinkedIn
  • Employee advocacy: cos’è e perché è importante
  • Il profilo personale LinkedIn e come renderlo efficace
  • La company page LinkedIn e come renderla efficace
  • Esercitazione

Modulo 2

  • Il network di Linkedin: come fare per incrementarlo e renderlo proficuo
  • Il social blogging: cos’è e come applicarlo su Linkedin
  • Gli articoli di LinkedIn: come e perché scriverli
  • Il piano editoriale per LinkedIn
  • Come aumentare la propria reputazione con gli articoli di LinkedIn
  • La SEO e gli articoli di LinkedIn
  • Cenni su LinkedIn Ads
  • Esercitazione

Modalità di fruizione

In base alle specifiche esigenze aziendali il corso può essere frequentato  in aula, negli spazi del Tiscali Campus, attrezzati per rispettare le misure anti Covid-19, oppure in modalità e-learning sulla piattaforma di Open Campus.

Cosa serve per partecipare

Per partecipare al corso in modalità e-learning sarà sufficiente avere a disposizione un dispositivo, computer o tablet, e una connessione Internet. Gli accessi alla piattaforma e tutti i materiali saranno forniti a ciascun partecipante dal tutor didattico.

Richiedi un preventivo gratuito

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Online

    Corso per aziende
    Durata: 8 ore
    Numero partecipanti: 15

    Menu