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LinkedIn e il Social Selling
LinkedIn è un social network che favorisce le relazioni professionali ma, poiché le relazioni si stabiliscono tra persone e non tra aziende, la maggior parte delle funzioni sono state sviluppate per i profili personali.
L’obiettivo di questo corso è imparare a utilizzare LinkedIn per portare valore a sé e all’azienda che si rappresenta, facendo personal branding ed employee advocacy, ovvero coinvolgendo i dipendenti nella produzione e condivisione di contenuti, all’interno di una strategia condivisa.
Durante il corso, strutturato in due moduli da 4 ore, verranno esplorati i concetti cardine del Social Selling e gli strumenti indispensabili a pianificare un funnel di vendita che sfrutti Linkedin come canale principale.
Il corso è stato studiato per esplorare come LinkedIn possa portare valore a sé e all’azienda che si rappresenta, grazie al personal branding ed all’employee advocacy, ovvero coinvolgendo i dipendenti nella produzione e condivisione di contenuti, all’interno di una strategia condivisa.
Il corso è pensato per manager, quadri e chiunque ricopra un ruolo di responsabilità in azienda, in particolare nei settori HR e marketing.
Modulo 1
- Il Social Selling: cos’è e le opportunità per le aziende
- Come costruire un funnel di vendita
- Pianificare una strategia basata sul processo di acquisto
- Corporate e personal branding su LinkedIn
- Employee advocacy: cos’è e perché è importante
- Il profilo personale LinkedIn e come renderlo efficace
- La company page LinkedIn e come renderla efficace
- Esercitazione
Modulo 2
- Il network di Linkedin: come fare per incrementarlo e renderlo proficuo
- Il social blogging: cos’è e come applicarlo su Linkedin
- Gli articoli di LinkedIn: come e perché scriverli
- Il piano editoriale per LinkedIn
- Come aumentare la propria reputazione con gli articoli di LinkedIn
- La SEO e gli articoli di LinkedIn
- Cenni su LinkedIn Ads
- Esercitazione
Modalità di fruizione
In base alle specifiche esigenze aziendali il corso può essere frequentato in aula, negli spazi del Tiscali Campus, attrezzati per rispettare le misure anti Covid-19, oppure in modalità e-learning sulla piattaforma di Open Campus.
Cosa serve per partecipare
Per partecipare al corso in modalità e-learning sarà sufficiente avere a disposizione un dispositivo, computer o tablet, e una connessione Internet. Gli accessi alla piattaforma e tutti i materiali saranno forniti a ciascun partecipante dal tutor didattico.
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