Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Workshop AdWords e AnalyticsLe chiavi giuste per il tuo business online

Due giornate intensive di formazione sugli strumenti messi a disposizione da Google AdWords e Google Analytics, per imparare a sfruttarli al meglio per incrementare le performance online. Docente: Roberta Falera.


A chi è rivolto?

Chi lavora nel web marketing e vuole comprendere a fondo le analitiche del proprio sito web: marketing manager, responsabili PR, SEO /SEM specialist, brand manager, product owner, data scientist, web analytics manager, social media manager, direttori marketing.
Chi ha un’attività commerciale e vuole amministrare il suo web marketing, qualsiasi sia il settore. Chi conosce già Analytics e AdWords ma vuole incrementare il suo livello teorico e pratico.

Quando e dove?

Il corso si terrà nell’Auditorium di Open Campus venerdì 17 e sabato 18 febbraio dalle h.9.00 alle 18.00
– Adwords: Venerdì 17 febbraio h. 9.00 – 18.00
– Analytics: Sabato 18 febbraio h. 9.00 – 18.00

Quanto mi costa?

– Ticket singolo AdWords: 60 €
– Ticket singolo Analytics: 60 €
– Ticket AdWords + Analytics: 100 €
– Per i nostri Coworker sconto del 10% sul prezzo totale di ogni biglietto.
– Il costo del biglietto comprende anche il pranzo

Fai un piccolo investimento oggi per un grande successo della tua attività online, acquista ora il tuo biglietto su Eventbrite

Il docente

Roberta Falera è SEO e SEM Specialist, Copywriter e Inbound Marketing Specialist. È riconosciuta da Google come Professionista Certificato Google AdWords (per Rete di Ricerca, Rete Display, Pubblicità Mobile, Google Shopping) e di Esperto Google Analytics. Dal 2012 fa parte di Monkey’s Web: un team di freelance riconosciuto Google Partner e specializzato in strategia, indicizzazione e marketing online per imprese di qualsiasi dimensione. Insieme al suo team, offre consulenza come esperto di campagne AdWords e di digital marketing come esperto Analytics.

Il programma

Entrambe le giornate sono divise in una parte teorica e una pratica, per agevolarti nel percorso di utilizzo degli strumenti web marketing messi a disposizione da Google.

• Programma Analytics
I.   Cos’è e perché è importante l’analisi digitale
II.  Le funzionalità di Analytics
III. Come misurare i risultati e il ROI
PRATICA: dalla pianificazione alla configurazione dell’account

• Programma AdWords
I.   Cos’è la pubblicità online
II.  AdWords: come funziona
III. Lanciare e ottimizzare la tua campagna
PRATICA: creazione di una campagna passo dopo passo

Cosa ti serve per partecipare?

Un computer per navigare e tanta voglia di imparare, fare domande e condividere.

Cosa ti porti a casa?

Alla fine dei Workshop avrai un quadro più chiaro di cosa vuol dire utilizzare Analytics e AdWords per la tua attività e potrai iniziare sin da subito a gestire il tuo business online in modo efficace. Saprai sempre come essere nel posto giusto, al momento giusto e come prendere decisioni di marketing mirate in base a dati reali. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Iscriviti al corso

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    17 Febbraio 2017 ore 9:00 - 18 Febbraio 2017 ore 18:00
    Open Campus, Loc. Sa Illetta
    Cagliari, 09124 Italia
    + Google Maps
    Free

    Organizzatore: Open Campus

    Numero partecipanti: 30

    Iscriviti al corso

      Ho letto e accetto la Privacy Policy