Think Hack Restart è il primo appuntamento degli Innois Hack, gli hackathon organizzati da Open Campus nell’ambito del progetto INNOIS, la piattaforma dell’innovazione della Fondazione di Sardegna che coinvolge nella sua rete i più importanti hub dell’innovazione della Sardegna: Abinsula, Open Campus, Rumundu, The Net Value.
Vivere la nuova normalità e ripartire in totale sicurezza è la sfida lanciata da Think Hack Restart, per lo sviluppo di soluzioni in risposta ai cambiamenti generati dall’emergenza coronavirus in particolari ambiti della vita sociale ed economica.
Le nostre abitudini e i nostri comportamenti si devono adattare alle misure di distanziamento sociale e alle raccomandazioni rese necessarie per tutelare la salute di tutta la comunità, non solo in questa fase di ripartenza ma anche per non farci cogliere impreparati in futuro.
L’emergenza sanitaria ci ha costretto a quasi tre mesi di lockdown facendoci rinunciare a molte delle nostre consolidate abitudini sociali, ma ci sta anche stimolando a trovare soluzioni, spesso creative, per problemi che non ci eravamo mai dovuti porre.
Siamo entrati ora in una fase di graduale transizione verso una (nuova) normalità, ed è necessario ripensare le modalità di organizzazione e di fruizione delle più svariate attività quotidiane per garantire il loro svolgimento in sicurezza.