Il 29 marzo Open Campus presenta Talent Up, il bando dell’ASPAL – l’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro.
Le candidature sono aperte sino al 13 aprile 2018, e possono partecipare tutti i laureati e i laureandi* sardi che hanno in testa un’idea di impresa innovativa, conoscono bene l’inglese e non vedono l’ora di mettersi in gioco per riuscire a realizzarla!
Come si trasforma un’idea in impresa?
Il programma Talent Up mette a disposizione un periodo di studio all’estero: lezioni, workshop, esercitazioni pratiche nelle migliori Business School, a contatto con imprenditori ed esperti del mercato internazionale. In seguito, al ritorno in Sardegna, sarà possibile concretizzare la propria idea grazie ai programmi, i voucher e le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione Sardegna.
Programma
- Andrea Zanda, co-founder e CEO di Eventa, racconta come può cambiare la visione strategica della propria startup dopo un’esperienza in Silicon Valley.
- Roberta Nieddu, funzionario ASPAL, e Giuseppe Serra, Innovation Manager presso Sardegna Ricerche, illustrano le potenzialità e i dettagli del bando Talent Up, le modalità di candidatura e i requisiti di accesso.
Al termine degli interventi sarà lasciato uno spazio alle domande dei presenti.
Quando e dove?
L’appuntamento è per il 29 marzo, dalle 18.00 alle 20.00, in Open Campus. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati.
*Studenti universitari, iscritti anche a un corso di Laurea Triennale, che hanno sostenuto almeno il 75% degli esami previsti dal piano di studio.