Chi gestisce un’attività online lo sa bene: “stare sui social” non basta più.
Facebook, Instagram, LinkedIn, Pinterest e tutti gli altri fanno parte delle nostre vite e influiscono su molte delle nostre decisioni, soprattutto d’acquisto, ma per sfruttare al massimo le potenzialità che ci mettono a disposizione i contenuti organici non sono più sufficienti.
Una buona strategia di comunicazione digitale ha bisogno di un’ottima strategia di social advertising!
Per ottenere risultati è necessario parlare con il proprio pubblico, e per farlo dobbiamo investire con attenzione il nostro budget (non necessariamente alto!) per andare ad intercettare i nostri potenziali clienti, sui giusti canali social, con messaggi chiari ed efficaci.
Cosa saprai fare dopo aver seguito il Bootcamp Social Ads:
- progettare strategie di advertising sulle principali piattaforme social
- scegliere e ideare i contenuti (copy, visual, video) più adatti alle diverse campagne
- individuare gli obiettivi da raggiungere e le metriche da monitorare, e costruire i pubblici giusti per ogni campagna
- realizzare report completi, chiari e utili