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Social AdsStrategia, pianificazione, risultati, analisi e ottimizzazione

Chi gestisce un’attività online lo sa bene: “stare sui social” non basta più.

I social network, in particolare Facebook e Instagram, fanno parte delle nostre vite e influiscono su molte delle nostre decisioni, soprattutto d’acquisto, ma per sfruttare al massimo le loro potenzialità i contenuti organici non sono più sufficienti.

Una buona strategia di comunicazione digitale ha bisogno di un’ottima strategia di social advertising!

Per ottenere risultati è necessario parlare con il proprio pubblico, e per farlo dobbiamo investire con attenzione il nostro budget (non necessariamente alto!) per andare ad intercettare i nostri potenziali clienti, sui giusti canali social, con messaggi chiari ed efficaci.

Cosa saprai fare dopo aver seguito il Bootcamp Social Ads:

  • progettare strategie di advertising su Facebook e Instagram
  • scegliere e ideare i contenuti (copy, visual, video) più adatti alle diverse campagne
  • individuare gli obiettivi da raggiungere e le metriche da monitorare, e costruire i pubblici giusti per ogni campagna
  • realizzare report completi, chiari e utili
Il programma
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LEZIONE 1

  • Introduzione alla pubblicità sui Social
  • Organico vs Paid: perché usare la pubblicità sui social?
  • Facebook e Instagram
  • Il business Manager: fare pubblicità in maniera professionale
  • Il business Manager: ruoli e partner
  • Account Pubblicitario: setting e configurazione
  • Metodi di pagamento

LEZIONE 2

  •  Facebook e Instagram ads – Quali sono le differenze?
  • Il funnel di conversione: guidare l’utente a effettuare l’azione desiderata
  • Il Pixel di Facebook: come funziona e cosa serve?
  • Scegliere gli eventi di conversione
  • Gli obiettivi della campagna pubblicitaria
  • Scegliere il Target della campagna
  • Posizionamento: dove facciamo vedere la nostra campagna?
  • Scegliere il budget di una campagna

LEZIONE 3

  • Sua maestà il contenuto
  • L’importanza della creatività
  • Immagini o Video?
  • L’inserzione: quale formato scegliere
  • Tecniche per la costruzione del contenuto perfetto
  • Il copy: come scrivere un copy d’effetto
  • Realizzare un A/B test efficace
  • Il lancio della campagna

LEZIONE 4

  • Il remarketing: cos’è e come funziona?
  • Impostare una strategia di remarketing efficace
  • Introduzione all’analisi delle performance di una campagna
  • Tracciare una o più campagne pubblicitarie
  • KPI: cosa sono?
  • KPI: quali scegliere?
  • Analisi dei dati di una campagna pubblicitaria
  • Creare un report completo, chiaro e utile 
Come funziona il corso?
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Il Bootcamp Social Ads si svolge interamente on-line e ha una durata complessiva di 12 ore:

  • 10 ore di video lezione in diretta, divise in 4 appuntamenti da due ore e mezzo
  • due ore, sempre in diretta, dedicate alle domande e ai chiarimenti

Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo ovunque tu sia: ti serviranno soltanto un computer e una connessione.

Durante la lezione vedrai le slides e il docente, potrai comunicare con un tutor per qualsiasi problema e fare domande, a voce o in chat. Alle domande sarà inoltre dedicato un appuntamento finale, durante il quale potrai sciogliere tutti i tuoi dubbi.

Cosa succede se non posso partecipare a uno degli appuntamenti? Nessun problema! Tutte le lezioni saranno registrate e, dal giorno successivo alla diretta, disponibili per tutti gli iscritti. A fine corso potrai anche scaricare le dispense e tutti i materiali messi a disposizione dal docente, in formato pdf.

A chi è rivolto?
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Il corso è pensato per chiunque voglia imparare a pianificare campagne pubblicitarie efficaci sulle principali piattaforme social.

Questo corso fa per te se già lavori come professionista del digitale e vuoi arricchire la tua preparazione, se gestisci un’attività online e vuoi curarne la promozione o imparare a comunicare meglio con gli esperti che lavorano per te, se vuoi iniziare a lavorare coi social media e hai bisogno di una solida base di partenza nel campo dell’advertising.  

Il docente
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LinkedIn

Alberto Tanas

Consulente in ambito comunicazione e Digital Marketing per numerose PMI, italiane e straniere, studia, realizza e ottimizza processi di crescita finalizzati all’aumento del numero di clienti e al miglioramento delle performance. Gestisce budget pubblicitari superiori al milione di euro, e cura campagne di social advertsing su base locale, nazionale, europea (Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera) e mondiale (USA). Da qualche anno si dedica anche alla formazione e insegna ai futuri marketer, digital strategist e social media manager come progettare e ottimizzare strategie sulle differenti piattaforme social.

Quando e dove?

Cinque appuntamenti online in diretta: 4 lezioni e un Q&A finale!

Calendario
mercoledì 14 aprile, dalle ore 16.00 alle 18.30
lunedì 19 aprile, dalle ore 16.00 alle 18.30
mercoledì 21 aprile, dalle ore 16.00 alle 18.30
lunedì 26 aprile, dalle ore 16.00 alle 18.30
venerdì 30 aprile, dalle ore 16.00 alle 18.00

Tutte le lezioni saranno registrate e, dal giorno successivo alla diretta, disponibili per tutti gli iscritti.

Quanto costa?

EARLY BIRD
199€
solo sino al 6 aprile


FULL PRICE
250€
dal 7 aprile

Cosa ti porti a casa?

  • 10 ore di corso in diretta
  • la risposta a tutti i tuoi dubbi durante il Q&A
  • le slides e tutti i video delle lezioni
  • l’attestato di partecipazione al corso
  • uno sconto del 10% sui prossimi corsi Open Campus Academy che deciderai di seguire nel 2021

Metodi di pagamento

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Se preferisci utilizzare un metodo di pagamento alternativo, per esempio bonifico bancario oppure paypal, puoi scrivere a michela@opencampus.it

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    14 Aprile ore 16:00 - 30 Aprile ore 18:00
    Online
    €250

    Organizzatore: Open Campus

    Numero partecipanti: Illimitato

    Durata: 12 ore

    Docente: Alberto Tanas

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