Una giornata di formazione dedicata alle potenzialità di Instagram e agli strumenti indispensabili per inserire questo social network in una più ampia strategia di social media marketing. Docenti: Alessandra Polo, Francesco Pruneddu.
“Ricordiamo l’80% di ciò che vediamo e solo il 20% di ciò che leggiamo.”
Instagram è il terzo Social Network più usato al mondo, dopo Facebook e YouTube, ed è quello con il più alto tasso di crescita mai registrato. La possibilità di condividere contenuti visivi favorisce l’interazione da ogni parte del mondo, agevolata anche dall’uso degli hashtag, per questo Instagram è la piattaforma adatta allo sviluppo di strategie di marketing sempre nuove, basate sul visual storytelling.
Per questo Open Campus e Instagramers Sardegna hanno organizzato una giornata full immersion interamente dedicata al tema: il 16 marzo, smartphone alla mano, sarà possibile sperimentare e seguire in tempo reale le spiegazioni e i consigli dei relatori. Scopriremo tutti gli strumenti indispensabili per gestire al meglio un profilo Instagram e inserirlo all’interno di una strategia più ampia di social media marketing.
Inoltre il giorno dopo, sabato 17 marzo, sarà possibile confrontarsi in un incontro one to one con uno dei docenti: 45 minuti per ricevere una consulenza personalizzata. Gli incontri sono riservati a un massimo di 20 persone, secondo un calendario da concordare.