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Facebook ProDiventa un professionista dell'adv su Facebook

Il 2020 è stato l’anno dell’esplosione degli e-commerce, e di conseguenza dei budget pubblicitari.  Le aziende sono consapevoli della grande opportunità dell’advertising su Facebook e per questo sempre più spesso decidono di investire in professionisti competenti che possano contribuire al raggiungimento dei loro obiettivi di business.

Ma come tutti gli strumenti potenti, la piattaforma pubblicitaria di Facebook richiede un approccio strategico, tanta preparazione e un aggiornamento continuo. Per ottenere risultati è necessario strutturare strategie avanzate e avere una conoscenza profonda di tutti gli strumenti tecnici. 

Cosa saprai fare dopo aver seguito il Bootcamp Facebook Pro:

  • progettare strategie di advertising su Facebook e Instagram
  • individuare gli obiettivi da raggiungere e le metriche da monitorare, e costruire i pubblici giusti per ogni campagna
  • lavorare con i cataloghi prodotto dinamici per la realizzazione di campagne pubblicitarie per gli e-commerce
  • progettare e realizzare strategie di remarketing avanzato
  • progettare e realizzare strategie avanzate di bidding, per la gestione delle aste di Facebook
  • realizzare analisi dei dati complete e impostare report professionali
  • approfondire le novità di Facebook Power5
Il programma
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Strategie di advertising su Facebook e Instagram

  • Funnel e percorso del cliente: dal primo contatto con il brand alla conversione e fidelizzazione;
  • L’algoritmo di Facebook: cos’è e come funziona
  • Il Facebook Power 5
  • La campagna e i suoi obiettivi

Facebook per gli e-commerce

  • Strategie per vendere grazie a Facebook
  • Configurare il pixel per l’e-commerce
  • Connettere Facebook all’e-commerce
  • Configurare il catalogo prodotti
  • Utilizzare le campagne DABA – Dynamic Ads for Broad Audiences
  • Lavorare con segmenti di pubblico avanzato
  • Strategie di remarketing dinamico e avanzato

Creatività, Scaling e automazione delle tue campagne

  • Scegliere le creatività più performanti per ogni campagna
  • Creare un A/B test efficace
  • Tecniche di scaling per le campagne
  • Impostare regole automatiche per gestire e ottimizzare le campagne
  • Bid manuale o automatico? Imparare quando e come  utilizzare al meglio le aste manuali di Facebook

Analisi dei dati

  • Creare report efficaci
  • Quali metriche scegliere?
  • Attribuzione delle campagne Facebook
  • Ottimizzazione delle campagne in base ai dati
Come funziona il corso?
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Il Bootcamp Facebook Pro si svolge interamente on-line e ha una durata complessiva di 10 ore, divise in 5 appuntamenti da due ore.

Il corso è in diretta streaming, quindi puoi seguirlo ovunque tu sia: ti serviranno soltanto un computer e una connessione.

Durante la lezione vedrai le slides e il docente, potrai comunicare con un tutor per qualsiasi problema e fare domande, a voce o in chat. Alle domande sarà inoltre dedicato un momento finale, al termine di ogni lezione, durante il quale potrai sciogliere tutti i tuoi dubbi.

Cosa succede se non posso partecipare a uno degli appuntamenti? Nessun problema! Tutte le lezioni saranno registrate e disponibili per tutti gli iscritti. A fine corso potrai anche scaricare le dispense e tutti i materiali messi a disposizione dal docente, in formato pdf.

A chi è rivolto?
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Il corso è pensato per chi vuole approfondire gli aspetti tecnici e strategici dell’advertising su Facebook.

Questo corso fa per te se già conosci la piattaforma pubblicitaria di Facebook e vuoi approfondire tecniche e strumenti per migliorare le performance delle tue campagne.

Il docente
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LinkedIn

Alberto Tanas

Consulente in ambito comunicazione e Digital Marketing per numerose PMI, italiane e straniere, studia, realizza e ottimizza processi di crescita finalizzati all’aumento del numero di clienti e al miglioramento delle performance. Gestisce budget pubblicitari superiori al milione di euro, e cura campagne di social advertsing su base locale, nazionale, europea (Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera) e mondiale (USA). Da qualche anno si dedica anche alla formazione e insegna ai futuri marketer, digital strategist e social media manager come progettare e ottimizzare strategie sulle differenti piattaforme social.

Quando e dove?

Cinque appuntamenti online, in diretta, sulla piattaforma di e-learning di Open Campus.

Calendario
giovedì 20 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17.30
martedì 25 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17.30
giovedì 27 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17.30
martedì 1 febbraio, dalle ore 15.30 alle 17.30
giovedì 3 febbraio, dalle ore 15.30 alle 17.30

Le lezioni saranno registrate e verranno rese disponibili per tutti gli iscritti, per 3 mesi a partire dalla fine delle lezioni.

Quanto costa?

EARLY BIRD
230 €
solo sino al 14 gennaio


FULL PRICE
300 €
dal 15 gennaio

Metodi di pagamento

Cliccando sul bottone ISCRIVITI verrai reindirizzato alla nostra pagina di pagamento.

Se preferisci utilizzare un metodo di pagamento alternativo, per esempio bonifico bancario oppure PayPal, puoi scrivere a michela@opencampus.it

Cosa ti porti a casa?

  • 10 ore di corso in diretta
  • la risposta a tutti i tuoi dubbi durante il Q&A
  • le slides e tutti i video delle lezioni
  • l’attestato di partecipazione al corso
  • uno sconto del 10% sui prossimi corsi Open Campus Academy che deciderai di seguire nel 2022
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    20 Gennaio 2022 ore 15:30 - 3 Febbraio 2022 ore 17:30
    Online
    €230

    Organizzatore: Open Campus

    Numero partecipanti:

    Durata: 10 ore

    Docente: Alberto Tanas

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