Una giornata full immersion dedicata alla SEO, agli strumenti e alle strategie di posizionamento organico su Google che possono aiutare un’attività a raggiungere i suoi obiettivi di business. Docente: Luca De Berardinis.
SEO ovvero Search Engine Optimization: l’insieme delle strategie utili ad acquisire clienti tramite i motori di ricerca.
Rispetto agli altri canali di acquisizione clienti, la SEO ha l’indiscusso vantaggio di riuscire a intercettare tutte le ricerche di persone potenzialmente interessate ai nostri prodotti, proprio nel momento in cui esprimono un preciso bisogno.
Ma non solo, possiamo incrociare anche i bisogni latenti dei nostri clienti potenziali! Attraverso i motori di ricerca, possiamo infatti raggiungere gli acquirenti interessati, non direttamente ai nostri prodotti/servizi, ma ai problemi che risolvono o alle categorie di cui fanno parte.
Il motore di ricerca per antonomasia è Google. Non c’è bisogno di tante argomentazioni, ma secondo internetlivestats.com il nuovo oracolo elabora – a livello mondiale – circa 40.000 ricerche al secondo che si traducono in più di 3,5 miliardi di interrogazioni al giorno.
Per un’azienda, un’attività commerciale o un professionista investire nella SEO, ovvero nel posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca, significa presidiare un canale importante per conquistare nuovi clienti o comunque per intercettare un bisogno consapevole nel proprio settore di business.
Per imparare a conquistare nuovi clienti aumentando il valore percepito della propria azienda, abbiamo studiato un’intera giornata di formazione dedicata alla SEO, agli strumenti e a tutte le migliori strategie di posizionamento organico su Google che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.