Una giornata full immersion dedicata all’email marketing, agli strumenti e alle strategie che possono aiutare un’attività a realizzare newsletter professionali ed efficaci in grado di trasformare i lettori in clienti affezionati. Docente: Francesca Montisci.
Vorresti avere un canale di comunicazione diretto con i tuoi clienti, attuali o potenziali?
L’email marketing ti permette di inviare messaggi capaci di conquistare nuovi clienti o di fidelizzare quelli che hai già, grazie ad una comunicazione one to one che cattura l’attenzione e raggiunge il destinatario direttamente a casa sua.
Quali sono i vantaggi dell’email marketing?
- è immediato: le mail arrivano in pochi secondi;
- è push: spinge il messaggio verso il tuo pubblico, senza aspettare che l’utente arrivi sul tuo sito web;
- è personalizzato: il destinatario riceve un messaggio creato apposta per lui;
- è facilmente tracciabile: puoi controllare l’apertura delle email, l’iscrizione alla newsletter, le vendite dirette e tanto altro;
- è testabile: analizzando i risultati puoi capire cosa sta funzionando e cosa no, e decidere cosa e come è meglio comunicare.
Molti sottovalutano le potenzialità dell’email marketing, ma se lo utilizzi nel modo giusto puoi trarne grandi benefici e potrai avere a disposizione un enorme patrimonio di dati, da sfruttare per aumentare il traffico sul tuo sito, analizzare le caratteristiche del tuo target o per portare i tuoi lettori all’acquisto immediato.