Una giornata di formazione full immersion dedicata alla definizione delle caratteristiche fondamentali del corporate storytelling e all’impostazione di una strategia concreta, capace di sfruttare anche le potenzialità del digitale. Docente: Valentina Falcinelli.
La sfida più grande che devono affrontare le aziende nel mondo moderno è quella di trovare la maniera attraverso cui comunicare la propria realtà nel modo più efficace e credibile possibile. Il corporate storytelling compie questa missione soddisfacendo il bisogno della società di ascoltare e di farsi ascoltare, di trasmettere emozioni e ricostruire valori condivisibili. Il corporate storytelling ci permette di raccontare una storia con l’obiettivo, attraverso una forte carica emotiva, di persuadere il pubblico a fare una determinata cosa. L’obiettivo di questa giornata di formazione è quello di chiarire, non solo le caratteristiche fondamentali del corporate storytelling, ma anche impostare concretamente una strategia sfruttando tutte le potenzialità del digitale (e non solo). Lo faremo rispondendo anche ad alcune domande, come: in che modo un’azienda può fare corporate storytelling? Da dove deve partire e quale dovrebbe essere il punto di arrivo ideale?