SEO ovvero Search Engine Optimization: l’insieme delle strategie utili ad acquisire clienti tramite i motori di ricerca.
Un canale di acquisizione clienti che ha l’indiscusso vantaggio di riuscire a intercettare tutte le ricerche di persone potenzialmente interessate ai nostri prodotti, proprio nel momento in cui esprimono un preciso bisogno.
Ma non solo, è possibile anche incrociare i bisogni latenti dei clienti potenziali. Attraverso i motori di ricerca, è possibile raggiungere gli acquirenti interessati, non direttamente ai nostri prodotti/servizi, ma ai problemi che risolvono o alle categorie di cui fanno parte.
Il motore di ricerca per antonomasia è Google.
Per un’azienda, un’attività commerciale o un professionista investire nella SEO, ovvero nel posizionamento su Google e sugli altri motori di ricerca, significa presidiare un canale importante per conquistare nuovi clienti o comunque per intercettare un bisogno consapevole nel proprio settore di business.
Cosa saprai dopo aver frequentato il Bootcamp SEO:
- Cos’è la SEO e come funzionano i motori di ricerca
- Strumenti e strategie per migliorare le performance e l’indicizzazione di un sito internet
- Come funziona Google My Business e cos’è la local SEO
- SEO tools: Semrush, SEO Minion, Search Console